Il direttivo del club, riunitosi il 20 gennaio, ha stilato il calendario degli appuntamenti per il 2019. Ricordiamo che quest’anno si celebrano i 50 anni dalla presentazione della Fiat 128, avvenuta la fine di marzo del 1969, dunque il club si è impegnato particolarmente per creare un programma di appuntamenti ricco e che possa soddisfare sia i soci più “competitivi” sia quelli più “turistici”, con puntate sia al centro sia al nord-ovest per coinvolgere più centoventottisti possibile. In grassetto gli appuntamenti organizzati direttamente dal club o al quale il club collabora, e che quindi consideriamo i più importanti, a partire dall’ormai classico “Raduno Fiat 128 sulle Strade del Prosecco”, il raduno annuale per il nostro club, che quest’anno, nel suo piccolo, è già giunto alla quinta edizione!

Programma attività del Fiat 128 Club Italia per il 2019

24 marzo – Cronoscalata storica Caprino-Spiazzi, partecipazione alla parata di rievocazione con 2 salite. Organizzazione A.C. Verona.

31 marzo – Festa di Primavera a Rivalta Torinese (TO). Partecipazione del club con uno stand e una esposizione di Fiat 128 a coprire tutta la gamma (info Doriano Cattarelli e Martino Mauro).

6-7 aprile – Presenza del direttivo del club alla Camucia-Cortona (AR) gara in salita campionato storiche.

28 aprile – Historic parade a Bardolino (Lago di Garda VR).

11-12 maggio – Mostra Verona Legend Cars in fiera a Verona. Il Fiat 128 Club Italia presenzierà la manifestazione con uno stand esponendo alcune vetture dei soci. Inoltre domenica 12 raduno riservato alle Fiat 128 dentro in fiera, entrata per persona biglietto ridotto 10 euro.

18-19 maggio – Cronoscalata Alpe del Nevegàl, partecipazione alla parata pre-gara (info Mauro Lucchet).

26 maggio – 5° Raduno Fiat 128 sulle Strade del Prosecco, organizzato dal Fiat 128 Club Italia in collaborazione con Zadraring e Foss Marai. Bigolino di Valdobbiadene (TV). Casco obbligatorio per girare in pista. Pranzo in locale della zona e brindisi finale presso la Cantina Foss Marai a Guia.

2 giugno – Raduno autostoriche e Rombi d’Epoca organizzato del Motoring Classic Club Sandro Munari a Cavarzere (VE) con trasferimento poi all’Autodromo di Adria (RO).

8-9 giugno – Cronoscalata storica dello Spino a Pieve S. Stefano (AR), gara di campionato italiano storiche organizzata dalla Pro-Spino. Partecipazione alla parata pre-gara il sabato e la domenica con 4 salite. Per gli iscritti di Toscana, Umbria e del centro Italia.

23 giugno – Raduno Fiat 128 organizzato dal Fiat 128 Club Italia ad Altavilla Vicentina, sede del club, con trasferimento in provincia di Verona attraverso le val D’Alpone e D’Illasi, fino al Rifugio Revolto a Giazza, 1336 mt s.l.m. dove ci sarà il pranzo.

1 settembre (data da confermare) – Raduno Fiat 128 a Torino, per concludere le celebrazioni del 50° della Fiat 128, organizzato dal Fiat 128 Club Italia con la collaborazione del Settore Nord Ovest del club. Per tutti i soci in particolare del nord ovest.

15 settembre – Tutti in Pista al circuito Le Cave a San Giacomo di Veglia vicino a Vittorio Veneto (TV), organizzato dal Circolo Gidoni di Belluno (info Mauro Lucchet).

29 settembre – Historic Day interclub veneti a Mestre (VE).

17 novembre – Track Day a Franciacorta (BS) presso l’Autodromo Daniel Bonara con giri in pista. Possibilità di scegliere uno o più turni. Raduno aperto ai soci nel paddock dell’autodromo. Pranzo nel ristorante interno.